SOCIAL IES+

SOCIAL IES+

La SOCIAL  IES+ card è un titolo di servizio che sostituisce le erogazioni  economiche in denaro destinate ai cittadini. Sono finalizzate all’acquisto  di beni di prima necessità o alla fruizione di servizi alla persona.

La SOCIAL  IES+ card rientra nell’ambito delle politiche di Welfare e,  attraverso la creazione di una rete di punti vendita convenzionati,  garantisce: trasparenza e monitoraggio della spesa, valorizzazione del  territorio ed aumento del sostegno economico.

PER L’ENTE PUBBLICO:

  • Maggiore trasparenza e tracciabilitĂ  della spesa
  • Personalizzazione del piano Welfare
  • Monitoraggio dei contributi sociali
  • Creazione reti di punti vendita convenzionati
  • Rapida Consegna dei piani di voucherizzazione

PER IL BENEFICIARIO:

  • Aumento del sostegno al reddito
  • DisponibilitĂ  di personale specializzato
  • RapiditĂ  e facilitĂ  d'utilizzo
  • Creazione reti di punti vendita convenzionati
  • Rapida Consegna dei piani di voucherizzazione

COME FUNZIONA:

  • L’Ente individua i cittadini beneficiari
  • Seleziona la rete di spendibilitĂ  e il formato della card (cartaceo, digitale ed elettronico)
  • MWM Solution emette i voucher/Card e crea la rete dei punti di servizio
  • I cittadini ricevono il voucher/Card pronto all'utilizzo
SOCIAL IES - La piattaforma di servizi digitali per il welfare di comunitĂ 

La piattaforma SOCIAL IES gestisce un titolo di servizio in formato wallet app+ card per le erogazioni economiche destinate ai cittadini nell’ambito delle politiche di Welfare. Sono finalizzati all’acquisto di beni di prima necessitĂ  o alla fruizione di servizi digitali di comunitĂ .

Gestione congiunta pubblico-privata in ottica open-innovation. Aumento e semplificazione dei servizi digitali per la comunitĂ . Creazione di prodotto/servizio che tiene conto del territorio, dei cittadini e dello sviluppo di un nuovo modo di concepire i servizi pubblici

I benefici sono innumerevoli: fra questi la rapiditĂ  dell’erogazione dei contributi, monitoraggio costante attraverso il QR code collegato, la semplificazione delle procedure, sgravio di lavoro per il personale, dei servizi sociali, analisi dati di consumo della cittadinanza.

La piattaforma viene concessa alla PP. AA. dietro convenzione di servizio. I sistemi di pagamento e l’emissione del token digitale e le transazioni che sviluppa sono gestite dalla startup.

La piattaforma viene integrata di moduli/funzioni in base al territorio dove sviluppare i servizi alle esigenze della PP.AA sullo sviluppo degli ambiti di interesse, in base al grado di fruizione di servizi digitali da parte della popolazione.

La piattaforma gestisce i titoli economici di servizi welfare con l’ausilio di funzioni di <digital utilities> quali ticket parcheggio, ticket mensa scolastica, scuolabus. Prossime funzionalitĂ  integrate saranno i servizi di social commerce e delivery di prossimitĂ .