In data 25/03/2021 si e’ svolto il Consiglio Comunale di Capaci che, al punto 5 riportava un’interrogazione di Circuito IES vs l’amministrazione comunale per avere aggiornamenti sui ritardi della  eventuale nuova convenzione per la sostituzione delle macchine mangia plastica abbinate al sistema premiante IES

I tempi ristretti con cui abbiamo replicato alle risposte dell’amministrazione non ci hanno permesso di  chiedere la rettifica , con profondo rammarico ma anche con grande serenità ,alle affermazioni inesatte,fuorvianti e diffamatorie della reputazione della scrivente del Sindaco in un contesto ufficiale, peraltro non supportate ne’ suffragate da valide argomentazione.

Per i motivi di cui sopra, abbiamo invitato e diffidato a rettificare le affermazioni diffamatorie contenute nella  risposta a ns interrogazione del 25/03/2022 diramata in assise pubblica verbalizzata (Consiglio Comunale) nel corso della prossima convocazione dell’assise per derubricare questo episodio come un fastidioso incidente di percorso.

In mancanza di riscontro, la scrivente promuovera’ le necessarie azioni a tutela della propria posizione e reputazione in tutte le sedi opportune.

E’ chiaro come non ci sia nessun legame che possa ancora prevedere un rapporto di collaborazione basato su condivisione e rispetto dei ruoli ; come CIRCUITO IES intendiamo conclusa questa esperienza con questa amministrazione .

Circuito IES continua sui territori integrati di ISOLA , CAPACI, BALESTRATE come sistema di moneta sociale : il nostro rapporto con le PP.AA sara’ soltanto con i comuni di ISOLA DELLE FEMMINE e BALESTRATE che hanno mostrato fattivo interesse e visione condivisa.

Per gli utenti di Capaci non cambia assolutamente niente: i conferimenti effettuati presso gli ex ecopoint di Capaci gestiti dal sistema premiante IES , a decorrere dalla data di prossima comunicazione , potranno essere fatti presso le isole ecologiche presenti presso il Comune di ISOLA DELLE FEMMINE con le stesse regole d’ingaggio .

In chiusura ,invitiamo tutti quelli che vogliono provare attivita’/progetti innovativi a sperimentarli sul territorio del nostro comune ; Capaci è la miglior palestra di vita per chi vuole fare innovazione; se superi indenne tutte le difficoltà, storture e anomalie che incontri qui, sei pronto per fare qualunque cosa in qualsiasi posto.

 

Clicca sul link per visionare la

RICHIESTA RETTIFICA INFORMATIVA

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*