CHI SIAMO

Molti di voi si saranno chiesto: ma chi gestisce Circuito IES????

IES nasce nel 2016 da un’idea di Orazio Cuneo che, fra lo stupore e la diffidenza del tessuto economico di Capaci, ha creato un circuito commerciale che veicola e utilizza il valore locale IES come strumento di pagamento locale . Nel marzo 2017 viene creato una compagine sociale che , grazie al primo upgrade del progetto, ovvero l’entrata nel circuito di pagamento del Comune di Capaci , ne gestisce lo sviluppo e la commercializzazione .

MWM SOLUTION SRLS è una start-up innovativa nel settore della monetica la cui mission è lo  sviluppo, la gestione e la commercializzazione di software innovativi, sistemi di  gestione sul web ed app per dispositivi mobili medianti i quali gestire forme di valore  complementare e/o virtuale destinati a circuiti commerciali, centri commerciali  naturali, associazioni e consorzi di struttura pubblico-privato.

Il core-business della start-up nasce dall’idea di offrire un innovativo  servizio alla comunità economica territoriale:

  • Restituire potere d’acquisto ai consumatori attraverso la realizzazione, lo sviluppo e la  gestione di un circuito di valore complementare in grado di premiare in maniera  tangibile ed economicamente rilevante i consumatori che concentrano le proprie  “azioni” presso le aziende partner sul territorio.
  • Incentivare i consumi per stimolare l’economia locale facendo sì che la ricchezza  prodotta nel territorio rimanga e sia reinvestita nel territorio stesso a vantaggio dei  cittadini e delle imprese locali.
  • Rafforzare l’identità locale promuovendo il circuito per attrarre nuove risorse  economiche dal territorio circostante e investirle su un “prodotto locale” che aumenta il  capitale sociale della comunità.

Un nuovo “valore commerciale locale” utilizzata come

credito d’acquisto presso i PARTNER COMMERCIALI del circuito/centro/consorzio, assimilabile  come benefit per dipendenti e fornitori, in sconti cashback o gift card per i clienti, in credito d’imposta per il pagamento delle imposte locali.

Ma cosa vuol dire valore complementare?

Significa avere un valore in più da spendere, sottoforma di un vero e proprio  “credito”che accompagna l’euro in tutte le attività finanziarie degli esercizi affiliati.

Significa avere a disposizione un vero e proprio circuito dove avere un grande  vantaggio economico senza stravolgere le proprie abitudini.

Significa avere un nuovo modo di attrarre, muovere, fidelizzare,incentivare i consumatori, una forte sinergia promozionale a costi bassissimi con un  sicuro ritorno economico e fiscalmente deducibile.

Significa avere operatori economici che aumentano il giro d’affari reinvestendo sul  territorio in scambi di beni e servizi, in marketing, in partnership con le istituzioni locali,  una rete di scambio che arricchisce il territorio e la sua popolazione.

Tutto questo è  , la sintesi tra IDEE E SOLUZIONI, un nuovo concetto di businessabbinato al territorio, l’unione tra una visione di marketing 2.0 e la mission di un welfare  dove i protagonisti sono i cittadini e gli operatori economici

LO STRUMENTO

Il valore complementare  è uno strumento locale di scambio, utilizzato su base  volontaria, con cui è possibile scambiare beni e servizi, competenze e know-how e  prodotti senza passare per la valuta ufficiale con l’obiettivo di rilanciare e semplificare  l’economia locale. Le valute locali in genere, e la variante proposta da MWM SOLUTION  in particolare, sono pensate non per il risparmio o l’investimento ma per facilitare e  aumentare la circolazione tra i soggetti aderenti; l’approccio collettivo di tutte le  componenti (consumatori, imprese, associazioni) rimette il cittadino al centro degli  scambi.

CIRCUITO IES e MWM SOLUTION (società gestore del circuito) si pongono come  partner strategici per circuiti commerciali, enti pubblici, imprese private, con lo scopo  di ottimizzare risorse e investirle in un prodotto/servizio unico e multifunzionale.

Le spese di ricerca e sviluppo puntano a potenziare i sistemi di gestione informatica sul  web ed app per dispositivi mobili medianti i quali gestire forme di valore  complementare e/o virtuale, a realizzare strumenti specifici per la promozione e  pubblicità di attività commerciali sul web con metodologie innovative, con  un’attenzione specifica al processo di “universalizzazione” della soluzione, che  permetterà di accentuarne l’unicità e la forte specificità sul mercato.

L’esigenza è di focalizzare le risorse sullo sviluppo di soluzioni multitasking con l’ausilio  di monete complementari e/o virtuali attraverso l’implementazione di servizi on  demand per:

  1. Realizzazione di coupon digitali, carte prepagate e voucher elettronici.
  2. Piattaforme di fundraising per la promozione di onlus, società dilettantistiche,  associazioni culturali.
  3. Piattaforme servizi di welfare aziendale.
  4. Piattaforme di vendita di beni nuovi/usati e commercio elettronico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*